Marcello Signorile

385723_142327512569149_1537758101_n

 

 

Oronzo Marcello Signorile,
Fondatore e Presidente di Città Nostra

Imprenditore

Presidente ALT (Associazione Libera del Terzario)

Presidente “CITTA’ NOSTRA” (Per il Progresso di Bari)

Editore di “FATTI NOSTRI” (Quindicinale di politica economia e società)

A 17 anni è già titolare di un negozio di abbigliamento nel Borgo Antico di Bari. Poi gira il mondo come noto e richiesto modello per sei anni.
Tornato a Bari apre un altro negozio di abbigliamento in Via Andrea da Bari e successivamente in Via Sparano.
Dal 1985 è impegnato nell’attività sindacale in difesa della categoria dei Commercianti e della Città Vecchia barese, dove nel 1986 organizza una grande manifestazione con la presenza di Nino Frassica, di Gabriella Carlucci e dei “Janiss” (vincitori di Sanremo nello stesso anno).
E’ poi Consigliere della della Sammer, Società della Camera di Commercio di Bari.
Nel 1987 dà vita in Piazza Prefettura a “Bari Magica“, una rassegna artistica e musicale e passerella di grande rilievo internazionale con Gina Lollobrigida, Gloria Gheno, Jill Cagnè (il più grande truccatore di tutti i tempi), Melba Ruffo, Nathalie Caldonazzi, Serena Grandi, Michele Mirabella e 30 top model.
La manifestazione ha una grandissima eco in tutta Italia attraverso trasmissioni di varie emittenti televisive come Rai, Telenorba e Fininvest. Lo scopo era quello di esercitare un felice richiamo su di una città degna di figurare tra le capitali della moda e del turismo e purtroppo condannata da tempo al silenzio ed al buio. L’intento di Marcello Signorile mirava soprattutto ad offrire una decorosa accoglienza alle migliaia e migliaia di turisti che transitano ogni anno da Bari con le navi da crociera e di linea e con gli aerei.
Marcello Signorile è stato candidato alla carica di Sindaco di Bari.
Nel 2011 Signorile viene nominato rappresentante della Civica Amministrazione in seno al M.D.P., la piattaforma agro-alimentare della Camera di Commercio di Bari, da cui si dimette dopo sette mesi protestando contro una paralisi dell’Ente e contro irregolarità che oscurano l’andamento dell’organismo.
Attualmente la sua attività è tesa a tutelare le sorti del commercio barese, duramente provato dalla crisi internazionale e dalla ottusità della pubblica amministrazione, e l’immagine della Città di San Nicola.

Annunci

Scrivi un commento..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...